venerdì 18 gennaio 2013

saponette di marsiglia al miele

Non sono una che sperimenta molto e soprattutto non sono una che bada molto alla cura del proprio aspetto fisico, per me la pulizia quotidiana con sapone di marsiglia rimane l'unica gesto che faccio ogni giorno per prendermi cura della mia pelle. No a creme e cremine, no a maschere o oli.....ma online ho trovato una ricettina per rendere il sapone di marsiglia ancora più dolce per la cura del mio viso e vi passo la ricetta
ingredienti
200 gr di sapone di marsiglia in panetto
200 gr di miele
6 cucchiai di acqua demineralizzata

ho messo a bagnomaria gli ingredienti, dopo aver grattuggiato a scaglie la saponetta di marsiglia e ho versato il composto omogeo in vecchi stampi per biscotti che avevo e che non utilizzavo più. Una volta intiepito il composto mettete in frigorifero tutta la notte. La mattina dopo mettete le saponette in un luogo dove possano asciugare e il gioco è fatto, poca spesa e massima resa ;)
facile, no?
io ho utilizzato tutti ingredienti bio del mio negozio Natural & Bio e le saponette le vedete scure perchè ho utilizzato un miele di melata anzichè il classico miele d'acacia

buon week end rilassante a tutte!

1 commenti:

Rosanna ha detto...

ma che belle saponette...ormai sei diventata bravissima a scovare ricette naturali per ogni cosa!!! fare l sapone in casa è difficilissimo, ma questa ricetta è semplice e bbbbuona :))))
ciao stellazza
Rosanna

Posta un commento

un vostro ricordo .....