martedì 10 giugno 2014

l'albero magico

eh si, a me sembra proprio un albero magico quello disegnato dalle sorelle Rovaris! Si tratta del loro schema R-103 al quale ho dovuto apportare qualche modifica perché la malefica streghetta Elga (la mia cagnolina) ha pensato bene di mangiarmi un pezzo di schema. e così mi era rimasto nel cassetto mesi e mesi alla ricerca di ispirazione, finchè mi sono decisa a inventarmi dei particolari e l'ho completato. Premetto che sono sempre senza macchina fotografica e le foto che vi mostro sono sempre il meglio che riesco a fare con il pc....comunque spero che una volta incorniciato riesca a fotografarlo in modo più chiaro
Il filato è uno sfumato by Romy's Creations. In realtà quando lo acquistai non aveva ancora un nome, nel frattempo sicuramente Romina lo avrà battezzato e in ogni caso nel suo campionario troverete altri bellissimi colori tra cui scegliere

nei particolari invece forse noterete i bottoncini . questi sono di Stiched Tales, comprati proprio domenica a Belgioioso in occasione di "Ricamare tra i vigneti"

la tela, infine, è il solito quadrettato graziano 11 fili che a me piace molto a scacchi bianco e grezzo

e infine, per chi volesse sapere come è andata "ricamare tra i vigneti" di quest'anno, direi che si è dimostrata all'altezza di tutte le altre fiere di settore, anzi, direi che rispetto alle più note Abilmente e Hobby Show, è decisamente superiore in qualità. Solo grandi nomi, grandi disegnatori e prodotti di alta qualità. nessuna chincaglieria o baggianata. E per le curiose, ecco quello che mi sono concessa. Praticamente ho lavorato un anno intero tutti i giorni per tenere da parte una cifra che mi permettesse di acquistare questi schemi e queste tele. E per un anno dovrei essere a posto con schemi da  ricamare, voi che dite?


0 commenti:

Posta un commento

un vostro ricordo .....