domenica 20 maggio 2012

pensando a Melissa

Di solito nel mio blog si parla di frivolezze, ricami, letture, sal, ecc..... anche se tante volte la tentazione è di portare i temi sulle cose importanti della vita, sulla difficoltà di trovare un lavoro, la difficile scelta di mettersi in proprio perché tutte le porte a cui hai bussato ti si sono chiuse in faccia, la drammatica crisi economica che sta colpendo non solo te, ma tutto il tuo paese, ma anche le gravi malattie che affliggono due persone a me care, la malattia che ho scoperto di avere io.....però alla fine penso sempre, inutile parlarne qui, perché chi mi conosce non ha bisogno di leggere il mio blog per sapere cosa mi sta succedendo e chi non mi conosce ha la presunzione di voler leggere solo cose belle in rete e si "secca" quando a una persona di cose belle non ne succedono. e così riempio pagine e pagine di stupidate e in rete di me girano solo le stupidate.

Ma oggi è diverso: oggi non si può non parlare di quanto è successo a Brindisi. Oggi credo che tutti insieme dobbiamo metterci a scrivere su internet, girare nelle piazze, andare nelle case dei nostri amici per dire che TUTTI CONDANNIAMO IL VILE ATTO DI TERRORISMO COMMESSO AI DANNI DI POVERI STUDENTI INERMI, a cui hanno spezzato la vita in modo atroce e vigliacco e che nessuno di noi potrà mai giustificare un simile gesto anche se dettato dalla disperazione più assoluta. Che ci sia la mafia o il terrorismo dietro questo dramma, si sappia che tutti noi siamo dei nemici di simili mostri e assassini e che tutti insieme cercheremo giustizia là dove le istituzioni ancora non sono riuscite ad estirpare il marcio che abbiamo in Italia. 

E' triste pensare che abbiamo finalmente alzato la testa, solo ora che Melissa ci è stata portata via in questo modo barbaro. Il suo sacrificio mi ha lasciato sgomenta, annichilita, senza parole. Sono rimasta 12 ore attaccata ai mezzi di comunicazione per ascoltare quanto è accaduto perché non mi sembrava vero e ancora adesso non mi sembra vero, è come se la vita avesse perso tutto d'un tratto un senso. O forse il vero senso della vita lo abbiamo finalmente scoperto grazie a Melissa .

 ciao Melissa

1 commenti:

Angela ha detto...

è da ieri che penso a questa cosa, è una cosa assurda, in che mondo viviamo?
che tristezza

Posta un commento

un vostro ricordo .....