mercoledì 6 febbraio 2013

Tofu e finocchi grigliati con fette di cedro

Alle volte modificare le ricette è per forza obbligatorio. Non sempre abbiamo a disposizione tutti gli ingredienti che occorrono e allora ci viene in soccorso l'estro. Sul blog di paneemiele avevo trovato la ricetta per grigliare tofu e finocchi ma mi mancavano le arance....e allora ho pensato al cedro che avevo in frigo e ho fatto una piccola variazione. La versione originale della ricetta la trovate qui, mentre questa è la mia rivisitazione

Ho utilizzato cinque fette di tofu tagliate a listarelle di circa mezzo centimento e altrettante fette di finocchio. Ho messo tutto a grigliare per una decina di minuti e impiattando ho aggiunto delle fette di cedro (la parte bianca). Ho semplicemente condito con un filo di olio extravergine d'oliva bio e delle bacche rosa. Un pranzo velocissimo ma gustosissimo 


0 commenti:

Posta un commento

un vostro ricordo .....