martedì 26 febbraio 2013

zuppa di ceci semplice semplice

in tempo di crisi, si sa, si risparmia su tutto, ma questo non vuol dire risparmiare anche sul gusto. Nel carrello della spesa si mettono pochi ingredienti, ma buoni. E' il suggerimento che do sempre alle mie clienti! abbiamo davvero bisogno di pistacchi, semi di papavero, olio di vinaccioli? eliminiamo il superfluo e impariamo a gustare i cibi con il loro sapore naturale, come questa gustosissima zuppa di ceci :D 
non odiate anche voi le ricette che per farle servono 25 ingredienti diversi? 

Zuppa di ceci
ingredienti
ceci
carote, sedano
olio evo
pepe q.b.

Dopo aver messo in ammollo i ceci per circa 8 ore, ho preparato un soffritto di carote e sedano che ho messo in pentola con olio evo e crema d'aglio piacentino. una volta pronto il soffritto, ho aggiunto i ceci e il dado vegetale granulare, dopodiché ho aggiunto acqua e fatto cuocere per un'ora abbondante. Se volete una zuppa ancora più buona, preparate del brodo anziché mettere il dado. Una volta ultimata la cottura, ne ho tolto un paio di mestoli che ho poi frullato e rimesso nella zuppa con un pizzico di pepe, amalgamando il tutto

0 commenti:

Posta un commento

un vostro ricordo .....