lunedì 18 marzo 2013

100% vegetal monday

anche questo lunedì partecipo all'iniziativa "100% vegetal monday" e con una ricetta sfiziosa sfiziosa. per vedere tutte le altre, cliccate qui.

Gnocchetti miglio e verza
ingredienti
200 gr di miglio
metà verza
un pizzico di zenzero

La ricetta è semplicissima. Per prima cosa mettete a cuocere il miglio per 25 minuti circa in brodo vegetale che avrete preparato con carote, sedano e cipolla. Mentre il miglio bolle, in una casseruola mettete a stufare la verza con del dado vegetale e un pizzico di zenzero. Personalmente non metto sale, ma ovviamente salate a vostro gusto. Quando verza e miglio sono cotti, unite i due ingredienti e passate al frullatore a immersione formando un composto dal quale tagliare poi gli gnocchetti come ho fatto io.
una parte degli gnocchetti li ho cotti ancora per qualche minuto nel brodo vegetale e li ho conditi con del pesto alla rucola, mentre con il resto del composto ho realizzato delle polpette ricoperte di sesamo che ho poi cotto in forno per qualche minuto con olio evo


buon vegetal appetito :D

3 commenti:

l'alternativa ha detto...

Che brava, una ricetta veramente innovativa. Complimenti, un abbraccio
Emi

Anna ha detto...

Io non sono molto vegetariana, anzi, amo molto la carne ma comunque c'è sempre un contorno e per pranzo spesso mangio verdura quindi... una ricetta da provare.
C'è un premio per te sul mio blog, se hai voglia!!!
Un sorriso
Anna

Anto:o) ha detto...

Ottima ricetta e per me che sono celiaca è perfetta!!!
Anto:o)

Posta un commento

un vostro ricordo .....