sabato 8 marzo 2014

voglia di primavera

A tutte le donne

Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso             
sei un granello di colpa
anche agli occhi di Dio
malgrado le tue sante guerre
per l'emancipazione.
Spaccarono la tua bellezza
e rimane uno scheletro d'amore
che però grida ancora vendetta
e soltanto tu riesci
ancora a piangere,
poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli,
poi ti volti e non sai ancora dire
e taci meravigliata
e allora diventi grande come la terra
e innalzi il tuo canto d'amore.
Alda Merini


Inizio con il farvi gli auguri con una poesia di una donna che io adoro, Alda Merini. A mio parere, ancor troppo poco conosciuta. Spero di portare un po' di poesia con questi versi nella vostra giornata dedicata alle donne.....e spero di portare anche un po' di primavera con l'avanzamento di questo schema primaverile

Spring Makeover di Madame Chantilly
lino greggio 11 fili f.lli Graziano
filati moulinè DMC

a presto, buon week end ;)




2 commenti:

Daniela ha detto...

auguri anche a te. davvero belo questo ricamo, anch'io lo sto facendo.
Daniela

Angela ha detto...

Grazie per questa bella dedica, e per essere passata dal mio blog, per i telai, io a volte non lo uso, non è che ci sia tanta differenza, a me piace che vengano tutte perfette ma anche senza telaio non sono male!

Posta un commento

un vostro ricordo .....