venerdì 2 novembre 2012

Zuppa di riso integrale con verza e patate

Inizia il freddo e torna la voglia di mettersi davanti ai fornelli, complice anche il lavoro che mi mette a contatto tutti i giorni con prelibati piatti. Per realizzare questa zuppa occorrono pochi e semplici ingredienti, tutti reperibili bio ;) 

per 2/3 persone
riso integrale bio 140 gr
verza bio
patate bio
cipolla bio
olio evo bio q.b
verdure bio per brodo
noce moscata
Mette sul fuoco a bollire le verdure per preparare il vostro brodo. Intanto lavate e tagliate le verze e mettetele in una casseruola dove precedentemente avrete fatto soffriggere olio e cipolla. Dopo qualche minuto unite anche le patate tagliate e pezzetti e infine, per ultimo, il riso integrale. La cottura del riso varia molto, tenete presente che un buon riso biologico di solito ci mette almeno 35 minuti. Io ovviamente ho utilizzato il riso presente nel nostro negozio ;)

A cottura ultimata ho aggiunto un pizzico di noce moscata che io adoro, ma è del tutto facoltativa. 
A casa nostra non usiamo sale, ma voi ovviamente potete salare un po' il brodo a vostro gusto

buon appetito :D



0 commenti:

Posta un commento

un vostro ricordo .....