venerdì 28 giugno 2013

Sheep In The Meadow

terminato anche questo particolarissimo ricamo. Lo schema è un Country Cottage Needleworks ricamato su una tela a fili contati color panna. I colori sono stati cambiati rispetto agli originali. Le matassine sfumate sono state scelte tra quelle tinte a mano da Romy

come una sciocca ho fatto male i conti e mi son ritrovata senza abbastanza filato sfumato verde per il prato e così ho dovuto mobilitare la rete di clienti di Romy per recuperare un pezzetto per finire il ricamo

e ce l'abbiamo fatta, nonostante anche le poste ci abbiano messo del loro per smarrire la prima matassina inviata

per fortuna la seconda è arrivata e ho potuto terminare il ricamo

diventerà sicuramente un vassoietto da caffè

non lo trovate anche voi uno schema delizioso? a me mette serenità solo a guardarlo


approfitto di questo post per segnalarvi l'origine della consuetudine popolare di contare le pecore

"Nella raccolta di novelle del XIII sec. chiamata, appunto, Novellino, si racconta cheEzzelino III da Romano detto Il Terribile, soffrendo gravemente di insonnia, avesse assunto un Novellatore personale per intrattenerlo durante le notti in bianco, narrandogli storie.
Il Novellatore però, al contrario del padrone, aveva sempre un sonno tremendo; così una sera gli raccontò di un pastore che, col suo grande gregge, si trovava sulla riva di un fiume.
Dovendo portare il gregge sulla sponda opposta, si servì di un traghettatore e di una piccolissima barchetta che poteva contenere solo una pecora alla volta.
Il traghettatore caricò la prima pecora e a portò sull’altra sponda.
Tornò indietro, caricò la seconda pecora e la scaricò.
Ritornò indietro, caricò la terza pecora

All’improvviso il novellatore, tacque.
Ezzelino spazientito lo sollecitò a continuare la storia; ma lui serissimo rispose: “Signore, dobbiamo prima farle passare tutte!”. 
Il Terribile si mise miracolosamente a ridere, e per quella notte il Novellatore poté finalmente addormentarsi ad un’ora decente. "

4 commenti:

Varla Lee ha detto...

Io mi sto innamorando di questi disegni, sto ricamando la casa del thè, ma vado come una lumaca.
Tornando al tuo bellissimo ricamo, ecco, l'ho detto: è assolutamente bello!! Un amore di color lavanda! Un bacione carissima.

La Maison del Punto croce ha detto...

Che brava che sei, questo ricamo è bellissimo.
A presto.
Caterina

Mii Stitch ha detto...

Lovely stitching! I love these little sheep :) I have this chart teasing me in my stash pile, seing yours really make me want to start it! :)

Silvia D ha detto...

carinissimeee

Posta un commento

un vostro ricordo .....