domenica 15 luglio 2012

hobbies estivi

quando arriva l'estate il tempo per ricamare diventa davvero poco, le cose da fare all'aperto sono tante e l'orto con le sue verdure e i suoi frutti mi impegna tanto.

questo week end lo abbiamo dedicato alla raccolta del sedano e della lavanda. Partiamo dal sedano, che ho congelato e che utilizzerò nel corso dell'inverno.

capiterà anche a voi di acquistare il sedano al mercato e di avanzarne, ce ne rifilano sempre tanto. bene, allora basta pulirlo e scottarlo due minuti in acqua salata e poi buttarlo immediatamente sotto l'acqua fredda (questo serve per conservare il suo bel colore brillante). Poi si mette nei sacchetti et voilà, si congela come ho fatto io, semplice, no? ma soprattutto antispreco :D

la lavanda invece, complice Idalgo che me l'ha tutta schiacciata con gli zoccoli, è davvero pochina. comunque raccolta e messa a seccare, vedremo poi cosa farne

e con la marmellata fatta sabato, ecco che abbiamo fatto i nostri yogurt per la colazione di tutta la settimana :D

ed ora il week end è finito.....vediamo se mi riesce di mettere qualche xxx

0 commenti:

Posta un commento

un vostro ricordo .....