martedì 10 luglio 2012

yogurt fatto in casa al gusto caffè

vi avevo già postato qui la ricetta per fare lo yogurt in casa. Se quello bianco classico vi stanca, esistono molte varianti, quella che prediligo io è quella al caffé :D  Praticamente aggiungo semplicemente due tazzine di caffè al latte e ai fermenti. Al gusto sarà leggermente amaro e allora quando lo vado a gustare io unisco un po' di miele biologico e vi assicuro che la mattina mi da la giusta carica. e per conservarlo, come qualcuno mi ha chiesto, potete anche utilizzare dei vasetti di recupero. Io ho questi in casa, di vecchi yogurt comprati ;)

Appena viene pronta la frutta del mio orto, provo a farlo anche alla frutta :D

3 commenti:

Erika ha detto...

Ciao!
Mi sono imbattuta in questo tuo post avendo la yogurtiera anch'io.
Hai provato a fare gli yogurt alla frutta? Come ti sono venuti?

Katy ha detto...

Carissima, alla frutta nn lo faccio mai! Preferisco farlo al naturale e aggiungere all'occorrenza un cucchiaio della marmellata che preferisco ;) credo che per farlo alla frutta serva tutt'altra ricetta. Katy

Erika ha detto...

Grazie mille ugualmente!
-Erika-

Posta un commento

un vostro ricordo .....